Immagini Flat Coated Retriever

Di solito, per la gente comune, quando si parla di Retriever si pensa che siano solo il Golden e il Labrador. Questi ultimi infatti, sono conosciutissimi da tutti e molte persone gradiscono la loro compagnia sia per il loro carattere sia per la loro bellezza.

Non tutti sanno invece che di Retriever ce ne sono altre 4 razze, magari non così tanto belle come il Golden e il Labrador, ma il carattere è quasi uguale e ognuno è speciale a modo suo. In questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi le caratteristiche fisiche di una razza in particolare, ossia il Flat Coated Retriever.

Il Flat Coated è di taglia media,con una struttura forte ma non pesante. Il suo manto è solo di colore nero o color fegato, il pelo è di media lunghezza, è sottile e denso. I Maschi sono alti dai 59 – 61,5 centimetri e pesano 27 – 36 kg. Le Femmine sono alte dai 56,5 – 59 centimetri e pesano 25 – 32 kg.

Immagini Flat Coated Retriever

Per farvi conoscere al meglio questa razza, abbiamo deciso di mettere in una galleria qui di seguito, delle foto che lo ritraggono, mettendo in mostra anche le sue doti di cane da riporto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *